Come si vende su Amazon?

 

Una breve guida FACILE PER TUTTI suddivisa in 7 punti: 

1. Decidere cosa vendere su Amazon 

Il primo passo è Consultare le categorie di Amazon per vedere se si ha bisogno di approvazione per vendere i prodotti. 

2. Scegliere il piano di vendita migliore 

Amazon ha due opzioni di pagamento per i suoi venditori. Basta scegliere il più adatto alle proprie esigenze. 

3. Creare un account Amazon business 

Basterà digitare Amazon business su motore di ricerca o cliccare sulla voce Amazon business nel menu a tendina dell’account Amazon, selezionare “crea un account Amazon business” e seguire le indicazioni del sito. 

4.Catalogare i prodotti 

Una volta registrati, si potrà iniziare ad aggiungere articoli in vendita su Amazon. Il portale è intuitivo e permette di scegliere se rivendere un prodotto già elencato o se aggiungere un nuovo articolo per la vendita. Creare un titolo adatto alla ricerca, scrivere una descrizione del prodotto e aggiungere le immagini del prodotto. Così come si farebbe per un sito web o e-commerce. 

6. Vendere i prodotti 

Al momento della vendita Amazon preleverà automaticamente la propria quota di vendita e depositerà il resto sul conto bancario associato all’account business. Si riceveranno le notifiche via e-mail, e si potranno seguire gli ordini direttamente dal profilo business. 

7. Spedire gli ordini 

Dopo aver ricevuto l’ordine, lo si potrà spedire e concludere la transazione o utilizzare il servizio di logistica di Amazon (linee guida presenti nel sito).  

Essere presenti su Amazon, potrebbe far parte delle strategie di e-procurement o di vendita online di ogni tipo di azienda. Le vendite su Amazon, devono essere strutturate come una vera e propria campagna di marketing, per questo è bene stabilirne l’obiettivo, come  incrementare le vendite o rafforzare il brand e/o ostacolare i competitor. 

Commenti

Post più popolari